Estudiante de Pisa comenta sus prácticas en TANDEM Madrid

Estudiante de Pisa comenta sus prácticas en TANDEM Madrid

Sono uno studente dell’universitá di Pisa; ho avuto l’opportunitá di fare sei mesi di stage alla Scuola di lingue Tandem di Madrid. Mi è stato anche concesso di fare un corso di spagnolo. I professori sono molto cordiali; nelle lezioni, oltre alla grammatica, si fa molta conversazione, questo aiuta moltissimo a fissare bene i concetti e le regole; quindi sono l’ideale per imparare al meglio lo spagnolo e fissarlo in mente. Mi piace il fatto che l’ambiente é molto interculturale, visto che in classe é possibile trovarsi con compagni di ogni nazionalitá.

Per quanto riguarda la mia esperienza come stagista, sono soddisfatto; mi hanno messo fin da subito alla reception, in questo modo ho potuto praticare e migliorare il mio livello di spagnolo. Ho fatto un po’ di tutto all’interno della scuola: i tipici lavori da stagista; ho aiutato nell’amministrazione e nella contabilitá; ho fatto lavori di Marketing; ho fatto esperienza di rapporto con il cliente. In questo modo penso che l’esperienza di stagista nella scuola sia molto utile per formarsi un po’ in tutto quello che é possibile fare all’interno dell’amministrazione di un’impresa.

Tutto questo é contornato da una cittá meravigliosa. A Madrid é possibile fare tutto quello che si vuole, una cittá molto interculturale e piena di arte, dove si possono mangiare piatti provenienti da qualsiasi angolo del mondo e conoscere persone di ogni provenienza. Inoltre la vita notturna é fantastica, ci sono attivitá e locali per ogni tipo di esigenza. Una cittá da raccomandare assolutamente.

 


Like this page? Share it!


No Comments

Post a Reply

*

code