Testimonio Alumnos Italianos en TANDEM Madrid

Madrid retiro

Testimonio Alumnos Italianos en TANDEM Madrid

Madrid é una delle capitali piú visitate al mondo, soprattutto dai giovani, per le numerose attrazioni e svaghi che offre.

É perfetta per chi vuole trascorrere una vacanza all’insegna della cultura, grazie ai numerosi musei di fama internazionale, quali “El Prado” e “Reina Sofia”, dov’é esposta la famosa opera d’arte di Picasso, “Guernica”. I musei permettono di entrare in contatto con la vera arte, che non rimane solamente qualcosa di teorico, studiato nei libri.

madrid-prado

Per chi volesse invece trascorrere del tempo libero all’aria aperta, Madrid dispone di un gran numero di spazi verdi tra cui “El Parque del Retiro”, perfetto per rilassarsi in una splendida giornata di sole con gli amici, o perché no, fare un pic-nic attorniati dalla natura. É possibile anche accedere al “Real Jardin Botanico”, ed in particolare ai cosiddetti “invernaderos”, ovvero delle vere e proprie serre, dove sono custodite splendide piante e fiori tropicali, subtropicali e del deserto.

madrid-retiro

Lo shopping é un must per i giovani, in particolare per le ragazze, che trovano qui risposta ai loro desideri, semplicemente passaggiando per la “Gran via”, la maggiore arteria commerciale della capitale spagnola. Allo stesso modo, “El Rastro”, il piú vasto mercato della città da la possibilita di acquistare qualsiasi oggetto a prezzi molto bassi.

madrid-rastro

Una delle principali ragioni per le quali i ragazzi vengono a Madrid resta comunque la “movida”; hanno infatti la possibilità di scegliere tra differenti locali e al contempo immergersi nell’intensa atmosfera della notte dove si possono fare nuove conoscenze con giovani da tutte le parti del mondo.

La capitale spagnola é dunque ideale per i giovani, che cercano di trascorrere una vacanza indimenticabile. Madrid permette di aprire la mente a nuove esperienze e orizzonti, scoprendo il vero spirito caloroso della Spagna.

 

Share / Compartir

flipboard

WhatsApp chat