Visit to TANDEM by a group of Italian students of the Istituto Statale di Istruzione Tecnica Professionale e Scientifica “Einaudi”.
The week of 9th March 2014 a group of 26 students and their teachers, Mikaela Mercanti and DOMITILLA NUCCI, from the Istituto Statale di Istruzione Tecnica Professionale e Scientifica “Einaudi”, visited us at TANDEM as part of our SPANISH FOR GROUPS programme.
The students attended Spanish classes in the mornings and in the afternoons they took part in a variety of cultural activities, such as walks around Madrid, cooking and flamenco classes and an excursion to Toledo.
The whole TANDEM team was very happy to share the experience with the students and we hope to see them again at TANDEM and in Madrid very soon.
Thank you for coming!
***
Prof.sse Mikaela Mercanti e Domitilla Nucci:
Quest’anno 25 ragazzi del nostro Polo Scolastico sono volati a Madrid il 9 Marzo e sono rientrati il 16 Marzo 2014, dopo un indimenticabile Stage Linguistico presso la scuola TANDEM Escuela Internacional de Madrid. Gli studenti e noi insegnanti accompagnatrici siamo stati ospiti di famiglie selezionate ed abbiamo avuto l’opportunità di un’immersione totale nella cultura spagnola.
TANDEM è una scuola aperta, dinamica e accogliente: al mattino le lezioni di lingua hanno coinvolto e appassionato i ragazzi e al pomeriggio le attività culturali li hanno veramente entusiasmati! Inoltre il confronto diretto con le famiglie ospitanti ha offerto loro la possibilità di apprendere usi, costumi e comportamenti locali.
Gli studenti sono stati subito contagiati dalla passione per la città di Madrid: hanno visitato i musei del Prado e il Reina Sofía, dove é esposta la famosa opera d’arte Guernica di Picasso, si sono rilassati nel Parque del Retiro, hanno passeggiato lungo le vivaci strade pedonali tra la Plaza Mayor e la Puerta del Sol, vicinissime alla scuola, hanno partecipato a lezioni di cucina e di flamenco e hanno visitato lo stadio Bernabéu. Hanno anche avuto la possibilità di fare un tour di un giorno nell’incantevole città di Toledo.
L’unica difficoltà… è stata convincerli a prendere il volo di ritorno!!